< torna all'indice dei messaggi >

i messaggi inviati a Marco nel 2002 (gennaio-agosto) dal sito PoesiaMasini
(http://www.poesiamasini.it)

DA: Anna Petrolini
DATA: 29/08/02
MESSAGGIO:
Sono una vecchia signora molto lontana dalla musica "leggera" italiana. Ma non vorrei che il raglio di pochi asini cancelli la poesia di Masini.



DA: Juri
DATA: 27/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
Ti prego torna a cantare: fallo per tutti i tui Fans (COME ME). Quando ti ho ascoltato per la prima volta avevo solo 13 anni, ma riuscivo a capire tutto di quello che dicevi: ora ne ho 15 e se ritorni a cantare finalmente potrò venire ai tuoi concerti.
TI PREGO RITORNA, LA MIA FELICITÀ È UN TRENO IN CORSA VERSO IL MARE!!!

SEI UN GRANDE!!!



DA: Juri
DATA: 27/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, ti scrivo solo poche parole:
RITORNA A CANTARE CI MANCHI TROPPO!!!



DA: Jessie
DATA: 20/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, ho 18 anni e sono francese. Qui in Francia, non sei quasi conosciuto, e devo ammettere ke a me piacciono moltissimo le tue canzoni, sei speciale, tanto diverso dagli altri cantautori, sai dire la verità, quello ke c'è nel tuo cuore, e adesso vedo ke ormai non ci sarai più x scrivere x noi.
Sai, c'è una canzone ke ascolto tutti i giorni da un po', ke adoro, ke ascolterò sempre ==> Il Bellissimo Mestiere.

Sei grande, un bacio dalla Francia!



DA: Cristal
DATA: 19/08/02
MESSAGGIO:
Ciao marco ti ho sentito l'altra sera ai Cerri e ho capito che sei un cantante fantastico, mi sono innamorata delle tue canzoni... Pensa che prima non sapevo neanke ke esistevi, nn credo ke porti iella, fai bene a farti sentire, e vedrai ke le cose si aggiustano... Continua a crederci e ritornera a cantare...



DA: Massimiliano
DATA: 18/08/02
MESSAGGIO:
Grazie Marco per le canzoni che hai scritto e spero tu ne scriva ancora.
È merito delle tue canzoni se durante questo periodo buio sto trovando la forza di andare avanti



DA: Andrea
DATA: 15/08/02
MESSAGGIO:
Ciao marco, oggi è Ferragosto e io sono qua... a scriverti... solo come un cane... chissà se leggerai questa lettera... lo spero tanto... io voglio solo dirti che per me sei fuori dal normale... io ti stimo, ti apprezzo, ti adoro in un una maniera speciale... sei il massimo... Grazie
ANDREA



DA: Stella
DATA: 14/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco... ti scrivo così tardi perché non sapevo se farlo... ti ho mandato vari msg in questo bellissimo spazio che hanno creato x te ma chissà se mai hai letto questi pensieri... se mai ti soffermi a leggere il bene che la gente ti vuole... io vorrei poterti conoscere e parlare con te almeno una volta... ogni volta che sono ai tuoi concerti ti guardo negli occhi sperando che possa trasmetterti tutto quello che provo x te... lo so che ti sembrerà strano che una ragazza tenga così a te... anche se non ti conosco certo non posso dire di amarti o di provare qualcosa x te sarebbe stupido... ma neanche dire che sei il mio mito... ma solamente che ti stimo che adoro il tuo modo di essere e di cantare, di esprimere le tue emozioni che poi sono le nostre... ogni volta che canti nelle piazze sai io sono felice xché quando eri nei teatri eri così lontano da noi così irreale invece ora si riesce a guardarti negli occhi... e a sorriderti... e spesso ci vedi anche... io sono sempre con te... tu sei con me sempre in gni momento della mia giornata anche solo un piccolo dolce pensiero ti viene rivolto prima di addormentarmi e quando mi sveglio... sai nella mia vita non è mai stato facile nulla... mi sono sacrificata molto ogni volta che volevo qaulcosa... forse il fatto che ti adoro è xché siamo simili xché sei così semplice e limpido sei un ragazzo speciale... chissà che un giorno non possa dirtelo... chissà se guardando le stelle possa vedere te... sarai sicuramente quella più lucente ti voglio bene davvero Stella!!! Un bacio!



DA: Gabriella
DATA: 13/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, l'11/08/02 ho assistito x la prima volta ad un tuo concerto...beh, è stato un concerto a dir poco meraviglioso, e le parole che hai detto a proposito della musica erano reali come te!!!
Sono contenta di essere riuscita a salire insieme ad amici a Monsoreto... ho realizzato un sogno che aspettavo si realizzasse da tempo!
Tu sei stupendo, come la tua musica...
NON MOLLARE MARCO, NOI SIAMO E SAREMO SEMPRE CON TE!!!!
Ti Voglio Bene, Gabriella...



DA: Stella
DATA: 12/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco... sono qui e ti penso come faccio spesso sperando che guardando il cielo le stelle tu sia lì tra quelle... e che tu possa almeno sentire quanto bene ti voglio... non credere di essere il solito mito che una persona possa avere quando si fa successo quando cominci ad essere famoso... ma tu x me non sei un mito sei un ragazzo davvero speciale... che con le tue canzoni riesci a farti conoscere e a farmi sentire emozioni troppo belle come se ti conoscessi da anni... anche se ho potuto solo darti la mano a un tuo concerto... ma solo sentire la tua splendida voce mi fa stare bene... e devi sapere che il tuo sguardo è spettacolare... dai tuoi occhi si riesce ad intravedere la stupenda persona che devi essere... anche se non potremo vederti più in tv... sappi che io sarò sempre con te anche solo pensandoti... ti voglio bene sei speciale tua Stella da sempre...!!!



DA: Toppi Donato
DATA: 12/08/02
MESSAGGIO:
Ciao impareggiabile poeta ,ciao Marco ,ciao Piccolo Chopin,
quella canzone è la degna espressione di una cosa che solo poche persone conoscono... e quella cosa si chiama... Emozione! Quella cosa incommensurabile di cui parli nella canzone "Un piccolo Chopin"... io la conosco, so cosa vuol dire trovarsi dinanzi ad un'emozione grande che solo la musica sa darti, paragonabile solo alla dolcezza del calore nel cuore di una "ragazzina le prima volta che le tocchi i seni"... e credimi tante volte a quell'emozione non so dare un numero, non riesco a dire quanto grande sia, quanto grande sia il brivido che attraversa il mio cuore ogni volta che la musica, la tua musica, la mia amante... allieta questo cuore pseudofreddo che mi ritrovo!
Questo non poter quantificare l'emozione della musica mi porta a chiamarla... Mistero, un mistero simile all'amore che si prova per la propria Donna (con la D grande), simile al calore della fede e allora credo che:
"Se quest'emozione non fosse un mistero, non ne faremmo una ragione di vita"
Se son qui a scrivere queste stupide parole, che forse non arriveranno neanke a te... è solo perké voglio kiederti di non abbandonare la tua dignità e far vincere quella massa di imbecilli senza anima, non lasciare che la loro invidia possa vincere, l'invidia di non riuscir a provare quelle emozioni che solo noi tuoi fan conosciamo! Mentre ti scrivo ascolto milioni di tue canzoni, le so tutte a memoria... anke se dal mio piccolo non riesco ad assistere a molti tuoi concerti perké a volte la vita è + veloce di me... ma se veramente sai ascoltare il tuo cuore, non farli vincere!
Son sicuro ke saprai ascoltare anke questi nostri cuori ribelli e ascoltare il cuore di chi purtoppo non c'è più... il cuore di Mia (Martini)... di Mimì, un cuore che assolutamente non vuole vedere ke ti arrendi così facilmente, e ke lotterai senza fatica, e che lo farai anke per lei, per quello ke ha passato probabilmente per lo stesso tuo motivo... e fallo anke per chi crede a te! In te crede anke il grande Adriano (Celentano), lo ha dimostrato quella sera in cui ti ha dato l'onore e l'onere di cantare "Gli uomini non cambiano", sera in cui l'emozione mi ha catturato il cuore e per giorni ho avuto la pelle d'oca! Credimi, ogni volta che ascolto il tuo pianoforte, che sento l'ebano e l'avorio sotto le tue dita, il pianto mi cattura... ma non è un pianto ignobile... è un canto di Gioia! Grazie di tutte le emozioni che mi dai!

Adesso so che Dio esiste!



DA: Mariateresa
DATA: 11/08/02
MESSAGGIO:
Ieri sera 10 Agosto sei stato grande a Martina Franca, speravo cantassi più canzoni, ma ti hanno lasciato poco spazio e ci sono rimasta molto male.
Io ed il mio gruppo di amici ti ammiriamo molto, pensiamo che sei veramente un poeta, un mito, uno dei pochi cantanti italiani che riescono ancora a farci commuovere... Sei veramente un grande e noi ti preghiamo di continuare a cantare ed a farci emozionare.
Sei grandissimo con tanto affetto Mariateresa da Taranto.



DA: Fiammetta
DATA: 07/08/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, ti voglio ringraziare perché ogni volta che sento una tua canzone ogni pensiero cattivo svanisce... GRAZIE DI TUTTO CUORE!!!!!



DA: Diana Lunetta
DATA: 03/08/02
MESSAGGIO:
Ciao marco... io son cresciuta con le tue canzoni... son tutta la mia vita e non ti nascondo che quando ho saputo che hai smesso di cantare ho versato più di una lacrima... come dici te "la loro religione è di credere ai cantanti...". Non sai quanto vorrei conoscerti!!! Stringere la mano a te... sei un mito x me... uno dei pochi che sa descrivere la realtà in modo onesto e amaro che agli occhi di molti può sembrare cinico... Ascolterò per sempre le tue canzoni... sono le migliori!!!!




DA: AuroraBlu
DATA: 02/08/02
MESSAGGIO:
Marco, è inutile forsse scriverti... ma magari un giorno attraverso questo piccolo pensiero potrai sapere che esisto... che non passa giorno senza che io ti pensi, senza ascoltare le tue melodie magiche... per questo voglio solo ringraziarti di aver dato MAGIA ALLA MIA VITA...



DA: Nico -Bari-
DATA: 01/08/02
MESSAGGIO:
Marco, le tue canzoni hanno fatto parte sempre della mia vita, ti ho sempre seguito e continuerò... vorrei dirti di NON MOLLARE MAI! anche quando credi di non farcela, in quel momento pensa che ci sono tante di quelle persone che stanno vivendo per la tua musica, credimi. "Fatti furbo" e vai avanti.
Sento e vedo che stai facendo alcune apparizioni in piazza e concerti... spero siano l'inizio di altri "dieci anni interminabili" :-)



DA: koalafelice
DATA: 31/07/02
MESSAGGIO:
Ciao, ti ho seguito al concerto del 29 luglio ad Avola, tra le tante e belle cose che hai detto ti sei preoccupato di essere rimasto nel cuore del pubblico siciliano. Ti assicuro che è stato un successo: molte persone scettiche sono state conquistate dalla tua passione, contagiate dalla tua forza, x non parlare dei tuoi amici che hai fatto di nuovo innamorare di te ( "... e ogni nuovo concerto ci innamorerà!!"). Spero di rivederti di nuovo da queste parti.



DA: Noemi
DATA: 31/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, come sempre sono qui e trovo solo in questa tastiera sotto le mie dita la maniera x sfogarmi, x sentirti vicino anche se sei a migliaia di km da me, x farti arrivare questi messaggi, che saranno anche stupidi e retorici, ma, credimi sono scritti con l'anima ed il cuore. Amore mio come posso non pensare a te quando la voglia di vederti è così forte dentro di me? Pagherei tutto l'oro del mondo x vedere un tuo concerto in questo momento... ma sei troppo lontano! Marco voglio sentire la tua voce... il tuo accento toscano che mi fa morire, la tua risata... potrei vivere di queste piccole cose... ma in questo momento vivo e vivrò x aspettare il tuo ritorno! Nessuno può impedirmi di amarti... nessuno prenderà mai il tuo posto. Buona notte. NOEMI



DA: Doriana
DATA: 29/07/02
MESSAGGIO:
Caro Marco,
quattro giorni fa ti ho visto cantare per la prima volta dal vivo...Ero a due passi da te, praticamente sotto al palco del tuo concerto di Gallipoli, la sera del 25 luglio... Il 25 luglio più bello della mia vita. Sfiorarti la mano è stato qualcosa di magico; ti ho osservato in tutti i tuoi atteggiamenti, ho cercato di memorizzare i minimi particolari di te per non dimenticare nulla di quella sera.
Ora mi manchi da morire. Mi fa rabbia il pensiero che tu stia per mollare tutto nonostante ci siano milioni di persone dalla tua parte, milioni di persone innamorate, appassionate come me...e come tutti quelli che scrivono in questo spazio i loro pensieri per te. NON TI ARRENDERE!!



DA: Simone
DATA: 28/07/02
MESSAGGIO:
No Marco!! No Marco tu non puoi lasciare la musica non puoi. Senza la tua musica e la tua voce noi non possiamo vivere ti prego continua la tua carriera non dare mai ragione a quello che dicono le persone che vogliono fare di te un uomo finito non dargli ragione perché tu e noi fans con il nostro aiuto li dobbiamo abbattere e far credere che tu vali e anche tanto e non ti devi arrendere mai!!! Se riuscissi a cambiare idea scrivi una canzone stile "vaffanculo" per queste persone che ti odiano!!!!! Ciao da Simone (sei grande Marco!!!!).



DA: Mario
DATA: 24/07/02
MESSAGGIO:
Mamma mia ragazzi mi sono comprato tutti i cd di Masini, lui è un grandissimo peccato che nn posso andare ai sui concerti perché dove sto io (OTTAVIA quartiere romano) non ne sanno neanche l'esistenza e quindi non so quando li fa! cmq MARCO SEI UN GRANDEEEEE!!!!



DA: Andrea
DATA: 24/07/02
MESSAGGIO:
Caro Marco io sono un tuo ammiratore e un tuo idolo,vorrei tanto che tu non ascoltassi la gente che offende i tuoi diritti, il mio sogno è che tu torni tra di noi con le tue dolci parole e le fortissime emozioni, credo in te e spero di risentirti presto nelle tue canzoni... grazie di cuore per avermi prestato 2 minuti 6 un grande ed è tutto vero quello che dici, non smetterò mai di ascoltarti perché non ci sarà mai nessuno ai tuoi livelli. A presto by Andrea



DA: Mauro
DATA: 21/07/02
MESSAGGIO:
Io sono cresciuto con te
immaginando tra le macchine il mare
pelli sudate ai finestrini
le domeniche d'agosto
capelli corti e costumino sotto...
Tu mi chiedevi - cosa farai da grande? -
Con gli occhi bassi non rispondevo mai...

E intanto crescevo con te
con la tua voglia di guardare lontano
con i sorrisi che la vita ha archiviato
Chissà se ascolti
questa Preghiera di Luglio

Che è soltanto una canzone
quattro accordi per poterti parlare
Questa mia vita non so ancora cos'è...
forse un sorso d'allegria
un bacio dato in fretta
e andato via...

Io sono cresciuto con te
con gli occhi dello stesso colore
e il batticuore misterioso la sera di Natale
e il desiderio pazzo di giocare...
E non pensarci, che non hai perso niente
mio dolce amico, mio fratello di sempre...

Ma è soltanto un'emozione
ti conosco, la starai già cantando
forse un po' stonato, ma in fondo che fa
e se ti manca il fiato
la mia voce basterà...

Come può una canzone
superare le stelle
e arrivarti nel cuore più su...
vicino a te
Come può una canzone
diventare Preghiera
e la sera colorarsi di blu
E intanto tutto va...
e mi confonde un po' di più

Dicono che cadrà la neve quest'anno
addosso al cuore
e a tutto quello che c'è...
Ed io continuo a crescere con te.



DA: Albert
DATA: 20/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
mi chiamo Albert.... Devi sapere che hai un posto di rilievo nella mia vita: con le tue canzoni mi sono innamorato della donna che amo, e quando circa due mesi fa ci lasciammo, mentre piangevo in auto, c'erano "La libertà'" e "T'innamorerai" come sottofondo nell'autoradio.
Sai cosa penso dell'amore? Che è un sentimento bellissimo se vissuto reciprocamente, altrimenti è un inferno nel vero senso della parola. Anche se non lo sai, sei entrato nel cuore di tante coppie innamorate, che con le tue canzoni hanno diviso gioie e dolori insieme. Sarà solo suggestione, ma mi sembra di conoscerti da sempre....
Sei forte, continua sempre così.
Albert



DA: Nicoletta
DATA: 18/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, vorrei poterti comunicare tutto quello che provo per te con delle parole ma credo che sia impossibile: sei fantastico! Continua a scrivere e a comporre, continua a farci sognare!!!!!!!



DA: Paolo
DATA: 18/07/02
MESSAGGIO:
Ogni volta è un'emozione nuova venire ad un tuo concerto e sono contento di averlo fatto di nuovo il 10 luglio a Roma! Sei grande spero di nuovo di poter ascoltare delle tue nuove canzoni e di poterti vedere di nuovo dal vivo! Sei Grande



DA: Noemi
DATA: 16/07/02
MESSAGGIO:
Marco, non puoi lasciare in questo modo! Chi ti vuole bene sta aspettando la tua musica. Bisogna imparare ad avere coraggio e continuare a fare le cose che amiamo di più nella vita. Sei un mito!!!



DA: Mariagrazia
DATA: 15/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, solo poche parole per dirti tutta la mia ammirazione e il mio rispetto...... uomini come te sono più unici che rari, spero che tornerai a cantare (il 25 sarò a Gallipoli a vederti,sarà la prima volta per me, un'emozione unica..!) rispetto pienamente la tua scelta, e ti ammiro per il grande coraggio che tu dimostri, coraggio di vivere in un mondo così falso e meschino, che non apprezza i VERI UOMINI, come TE! GRAZIE di tutto Marco, GRAZIE per ciò che le tue parole riescono a darmi, ogni giorno di più! SEI UN GRANDE, SEI -IL- GRANDE!!!!!!



DA: Luca
DATA: 14/07/02
MESSAGGIO:
Marco voglio solo dire che ti voglio bene
Sei l'unico cantante al mondo che ammiro davvero come uomo e come persona ancora prima che come cantante.
Per cui anche se davvero non avrò + la fortuna di ascoltare tue nuove canzoni avrò la certezza che continuerai ad essere una persona speciale a cui volere bene!
Saluti a tutti



DA: Noemi
DATA: 14/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, forse potrei sembrare arrogante xché così amichevolmente ti scrivo, come si fa con un caro amico, forse lo sarò anche ma credimi io x te sarò una ragazza qualunque, tu x me invece sei una persona veramente speciale, forse te l'avrò gia detto.... sai caro amico mio se tu avrai la voglia ed il tempo di sfogliare tutte le pagine di questi siti dedicati a te, ti accorgerai che siamo cresciuti tutti con te, con le tue realtà che poi sono diventate anche le nostre. Mi sento molto vicino a te in questo periodo.... ma tu non ci sei... quando ti deciderai a tornare tra noi? Certo che Romina a davvero fortunata ad averti vicino.... ti auguro con tutto il cuore che questo amore duri in eterno... che ti dia la serenità e la felicità necessaria x andare avanti, anche se penso che senza la tua musica non potresti essere quello che sei, non smettere di darci emozioni!!!! Buona notte. Con affetto NOEMI



DA: FLCMJ
DATA: 14/07/02
MESSAGGIO:
Urgh...
Ad essere sincero una decina di giorni fa se mi avessero detto che avrei scritto qualcosa a Masini... sarei scoppiato a ridere.
Un amante della musica Metal come me non potrebbe mai ascoltare Masini, dicevano. Lo dicevo pure io :D
E invece eccomi qui, a scrivere ad un cantante che scrive benissimo, e addirittura a cercare la data per un suo concerto!
RagaZZi ma scherZiamo? vi rendete conto di cosa è stato capace Masini? Ovviamente non è che ora non ascolterò più musica metal.. -_-
Però in questi giorni le canZoni che ho più ascoltato sono state proprio le sue..
Credo che mi comprerò un suo cd...



DA: Ricky
DATA: 13/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, probabilmente quello che ti scrivo te lo avranno detto già in molti... ma "multitudo non est sequenda"! Ho 21 anni e quello che hai fatto x me negli ultimi 10 è stato qualcosa di fondamentale... mi hai aiutato, mi hai rincuorato, mi hai emozionato, e soprattutto mi hai fatto crescere. Ti ho seguito in molti concerti... sono di Roma.... tutti stupendi, ti ho amato, ti ho criticato, ti ho comprato! Mi dai la forza ogni giorno di andare avanti... le tue canzoni mi tolgono i pensieri e le parole di bocca. Ricordati che x molte xsone sei importante, io ti capisco, comprendo le scelte che hai fatto, ma ti dico anche che fino a quando ci sarà una persona su questa terra che crede in te, tu non potrai né dovai deluderla... ma dovrà essere una ragione sufficiente x te, x andare avanti! Con questo ti saluto e ti ringrazio x quello che mi hai dato, che mi dai e mi darai nel tempo. Hai solo un difetto... sei della Fiorentina... ma da buon tifoso della Roma (abbonato in curva sud da molti anni) Ti STIMO!
X Sempre con te:Ricky



DA: Skukkia
DATA: 13/07/02
MESSAGGIO:
Marco... un nome come tanti altri, ma una persona per cui non servono parole, poiché niente può esprimerlo. Marco è l' amico, Marco è il fratello, Marco è il confidente, Marco è la parte mancante di me, che mi compensa poiché mi comprende, mi capisce e descrive i miei stati d'animo.
Marco è l'unico amico che vorrei con me sempre, in ogni attimo della mia vita.



DA: Fabiana
DATA: 12/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, ti ho visto proprio ieri a Roma... come sempre la tua voce è stupenda. Ma una cosa non mi è piaciuta affatto: ogni volta dietro al palco, ossia ieri dietro ad un tendone, dietro al tevere, finito il concerto, hanno fatto passare persone che avevano conoscenze per parlare con te e questo non mi sta bene se sei uno di noi... proprio tu dovresti dire o tutti o nessuno, non hanno nessun diritto e mi dà fastidio che parli di tante cose giuste e ancora fai passare le persone per conoscenze... questo non sta proprio..... se sei uno di noi... esistiamo anche noi... una parola e un saluto spetta anche a noi.....ciao...



DA: Sabrina
DATA: 11/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco! Ieri finalmente il mio sogno si è avverato! Ho partecipato al tuo concerto all'EUROMA dopo 11 anni dal primo e ultimo tuo concerto visto nella mia città! E poi ti ho visto da così vicino, ti ho stretto la mano... e ti ho dato quel piccolo biglietto che tu hai messo subito in tasca. È stata la gioia più grande della mia vita e chissà che al prossimo appuntamento (11 agosto in provincia di VV) non riesca a ripetere l'esperienza!!! Non vedo l'ora di rivederti... A presto!



DA: Lorenzo
DATA: 11/07/02
MESSAGGIO:
Marco sei stato grandissimo! Ieri (10/7/2002) hai tenuto un concerto a Roma sul Tevere, io c'ero, urlavo, ti ho stretto la mano mi hai fatto l'autografo! Hai visto quel signore ke da sopra la strada ti ha kiesto di fare gli autografi a noi? Era mio padre! Cmq ti voglio ringraziare perké mi hai fatto provare un'emozione indescrivibile! Ke difficilmente riproverò in vita mia! Sei grande non mollare! Noi ci siamo sempre! Sempre!

Ciaoooooooooooo



DA: Noemi
DATA: 10/07/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, adesso rileggendo i messaggi di questo sito mi viene veramente da piangere, chissà se tu leggi ogni tanto tutto questo, è impressionante quanta gente ti ami, ti voglia ancora nel mondo della musica... ti scriviamo la nostra vita, i nostri sogni, le nostre paure; tu x noi sei un amico, il più grande! Chissà se anche tu come me ti cresce la rabbia dentro vedendo che il mondo vuole ammazzare la tua voce, la tua poesia, la tua musica; chissà se anche tu come me ogni tanto piangi x non vedere realizzare i tuoi sogni. Marco ti sto parlando con il cuore, io che ti ho sempre amato, dal primo istante che ti ho visto a Sanremo ad ora, io che ho bisogno di sapere che tu ci sei.... non lasciarmi!!!! Il mio è un appello disperato, dimmi solo che ci stai pensando ed io sarò tranquilla. Tu in un'intervista avevi detto che avresti fatto i nomi di chi ti voleva fallito.... fallo ora!! Sputagli addosso veleno come loro hanno fatto con te.. non fargliela passare liscia. Guarda quanta gente hai dalla tua parte... ma te ne rendi conto? Noi saremo la tua forza, noi saremo la tua voce, noi saremo la tua spalla, fidati di noi come noi ci siamo sempre fidati di te, tendici una mano.. non lasciarci in balia delle onde; se il mare è il nostro mondo nuoteremo con te contro l'uragano che ti hanno scatenato contro... e vedrai che arriveremo alla riva, sfiniti ma arriveremo!!! Vorrei averti qui accanto a me x poterti dire queste cose guardandoti negli occhi.... Marco ti voglio bene. NOEMI



DA: Lorenzo
DATA: 08/07/02
MESSAGGIO:
E la mia adolescenza, è stata tutta un'esercitazione
vicino a una finestra, con gli altri che giocavano a pallone
ormai ero diverso, la vita aveva tutto un altro odore
la musica è cosi ti porta via con sé
e più la cerchi e più la trovi lì la chiave dei perché!

L'ho scritta perké mi descrive in pieno!

Grazie d'esistere e nn ci lasciare!



DA: Marisol
DATA: 06/07/02
MESSAGGIO:
Ciao sono una ragazza di 21 anni, ti ho sempre seguito fin da ragazzina anche se le altre dicevano che eri noioso. A me piacevi tantissimo e ancora oggi risento le tue canzoni soprattutto quelle più vecchie che poi per me sono le più significative perché mi accompagnavano nei momenti un po' più duri o momenti di riflessione. Ultimamente ti ho perso un po' di vista un po' per tutte le cose che sono accadute nella MIA VITA: MI SONO DIPLOMATA, FIDANZATA e ora studio nella tua Firenze. Lì faccio fatica a fare amicizia, c'è un'officina con il tuo cognome e spero sempre d'incontrarti. Forse se ti incontrassi non ti direi niente come al solito succede in questi casi! Tu come stai? Mi piacerebbe saperlo.arriverderci



DA: Stella
DATA: 05/07/02
MESSAGGIO:
Caro marco....... ti scrivo perché sei l'unica persona che mi aiuta quando non so cosa devo fare....... quando non riesco a prendere le decisioni....... non so mai quale sarà la cosa più giusta..... sto soffrendo molto in questo periodo e mi aiuta molto ascoltare la tua musica..... sei un ragazzo.... speciale...... e così umile....... sei una delle poche belle persone che adoro nella mia vita a parte la mia mamma...... non so se ce ne siano altre....... sei nel mio cuore......ciao



DA: Teresa
DATA: 02/07/02
MESSAGGIO:
Chi sono per chiederti di non smettere?
Sono un'anima di 44 anni, che ti ha sempre seguito con affetto. Non ho fatto di te un idolo, né il punto di riferimento della mia vita ma........... ho trovato nelle tue canzoni una parte della mia anima....... se è vero (come credo) che in ogni tua canzone c'è un brandello di Marco allora posso dire che siamo in sintonia.
Vorrei dirti TORNA......... ma lo direi per me, quindi ti dico:
Marco va avanti nelle tue decisioni, tu hai vissuto i fatti, tu sei arbitro e giudice, ricorda solo che c'è chi (come me) ti apprezza, rispetta e ama non solo come cantautore ma come uomo!!!!
E se dovessi tornare a cantare.......... beh! Sarebbe come il sorgere di un nuovo giorno, una gioia immensa.
AMARE VUOL DIRE ANCHE RINUNCIARE IN FAVORE DELL'ALTRO.
Ti abbraccio dolce e delicato poeta.



DA: Mimosa
DATA: 01/07/02
MESSAGGIO:
Ma come sei prezioso... nemmeno le belle ragazze si fanno attendere così tanto.
Cerca di farti vedere prima che io abbia la dentiera ed il bastone e non possa più venire ai tuoi concerti

Questo è davvero un grido inconsolabile



DA: Mary e Cetty
DATA: 01/07/02
MESSAGGIO:
Ciao cucciolo, lo sai che ci manchi da morire????
Ci hai lasciato un vuoto incolmabile dentro,
che nessuno riuscirà mai a riempire!!!!!!
"Ci vorrebbe il mare x andarci a fondo.....
ora che ci lasci come un pacco x il mondo" :-( !!!
Niente è più vero delle tue canzoni, noi ti ascoltiamo
da sempre, anche quando suonavi solamente.
Vorremmo tanto poterti vedere quì a Messina,
x cercarti "fra le stelle di un concerto".
Sei l'unico che ha capito il senso della vita
(e lo hai fatto capire anche a noi) e x il semplice fatto che lo hai scritto nelle tue canzoni, la gente ignorante,
ti ha etichettato come un perdente, invece non lo sei
xché hai dato voce a tutte le persone che tenevano tutto dentro. Speriamo che almeno tu sappia quante persone hai fatto innamorare con le tue canzoni!!! Devi continuare a farle innamorare ed emozionare. Sei e sarai sempre un mito
non lasciarci mai, un abbraccio e un bacione grosso da Mary e Cetty.
P.S. Abbiamo bisogno di te.



DA: Gio
DATA: 29/06/02
MESSAGGIO:
Non fermarti, sei una locomotiva che trasporta amore!



DA: Manu
DATA: 28/06/02
MESSAGGIO:
Continua così non cambiare mai! Sei il migliore



DA: Alessandra
DATA: 23/06/02
MESSAGGIO:
Marco sei una persona fantastica, ogni tua canzone è un sogno per me; il vantaggio è che, a differenza dei sogni tradizionali che finiscono subito, per far ricominciare questo basta indietreggiare la cassetta. Grazie di tutto Marco, soprattutto per avermi cambiata. Ale



DA: Nini
DATA: 22/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco come vedi qua giù c'è gente che ha bisogno di te. Sono mesi che cerco invano tue notizie in rete, oggi ho finalmente trovato un sito che URLA!! e spero che tu l'abbia sentito. Caro FRATELLO che non ci fai sapere dove sei, perché non smetti di fuggire dai tuoi fans? So perfettamente che non sei il padreterno e che i tuoi problemi vanno ben al di là di tutti questi miei "capricci", ma abbi un po' di misericordia per questa stupida ragazza che ha aspettato per anni la possibilità di essere a un tuo concerto e, quando ne ha avuto l'occasione, TU SEI ANDATO VIA!! Ehi non credi che, tra le altre, questa sia una valida ragione se non altro per farci sentire ancora la tua voce? Ho bisogno di questa persona che stimo profondamente, che MI HA INSEGNATO E MI INSEGNA ANCORA AD AVERE GRANDE RISPETTO PER LA MIA VITA. Marco non voglio rimproverarti anzi ti dico CONTINUA A LOTTARE e non arrenderti, se davvero ci credi in quello che canti allora non dimenticarti mai di te stesso. Credo che noi fans ti stiamo dimostrando che cmq non sarai mai solo nella tua lotta. TORNA PRESTO HO ANCORA UN'INFINITA VOGLIA DI TE!!!!!!!!!! A Marco il mio fratello d'oro



DA: Silvia
DATA: 21/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
sei il mio grande idolo!!!!
Ti ascolto da tanto tempo e le tue canzoni sono per me un motivo di vita!!!!
Sei il solo ed unico!!!
Continua a farti vedere e sentire non ti dimenticare dei tuoi fans!!!
Ciao



DA: Laura
DATA: 17/06/02
MESSAGGIO:
Caro Marco, mi chiamo Laura e ormai ascolto la tua musica da anni e anche quando sento e risento le tue canzoni più vecchie provo ancora grandi emozioni. Tante volte, nei momenti più difficili ma anche in quelli più belli mi sei stato accanto con la tua musica che tocca il cuore e riesce ad andare oltre quella superficialità che ormai è dappertutto e che tanto mi spaventa. Sono stufa di quelle strofette che rimbombano in testa come un disco bloccato e che purtroppo ci perseguitano per intere estati. La tua musica invece è diversa: i testi hanno un significato, sono intensi e penetranti. Per esempio "CENERENTOLA INNAMORATA" è una canzone bellissima che dietro un inizio privo di speranza nasconde, infine, un mondo di felicità negli occhi di quel bambino non voluto ma che, proprio lui, darà un senso alla vita. Sono l'Amore, la Passione, la Solitudine, l'Abbandono e tutte le emozioni umane che tu canti e dai alla gente. Per questo ti scrivo questa breve lettera: perché mi hai regalato "tanti batticuore" nei momenti più importanti. Ti ringrazio e ti chiedo un favore: NON SMETTERE!!!
La tua affezionata fan LAURA :-)



DA: Sara
DATA: 17/06/02
MESSAGGIO:
Sono stata fino ad ora in silenzio... incapace quasi di credere veramente alla tua grande rinuncia... poi ho cercato di accettarla e di comprendere le tue motivazioni... ho pensato che come tu hai sempre dato a tutti noi fans un valido appoggio in tutti i momenti della nostra vita anche noi ora dovevamo essere accanto a te....
Ora mi rendo conto però che non riuscirò mai ad accettare questa tua scelta... in questi lunghi anni nelle tue canzoni hai fatto emergere una grandissima forza d'animo... così grande e solida da inforderla in chi ti ascoltava... ora però questa tua forza che ti ha fatto andare avanti tutti questi anni dove è finita... ti prego, come noi l'abbiamo cercata in te... renditi conto che tu puoi cercarla in noi... noi aspettiamo solo un tuo segno e ti daremo tutto quello di cui hai bisogno per ricaricarti... per riprenderti!! Insieme possiamo sconfiggere qualsiasi forma di pregiudizio! Insieme siamo i più forti... separandoci stai rendendo vana questa forza! Non credo che leggerai mai questo mess ma so che in fondo queste cose le senti...
Torna con noi... ti aspettiamo a braccia aperte
Ci manchi e sono certa che anche a te manca il calore che siamo in grando di trasmetterti!!!!!!!
Sei e sarai per sempre nel mio cuore
Sara (RM)



DA: Tua devota
DATA: 13/06/02
MESSAGGIO:
Marco perché non ritorni a pubblicare un tuo cd, e ad accendere ancora il nostro cuore facendoci provare quelle forti emozioni che solo un gran professionista come te può fare? Ti prego, ritorna a cantare, fallo per noi che amiamo al tua musica! NON ASCOLTARE CHI TI CRITICA; NON MERITANO LA TUA CONSIDERAZIONE...
Un bacio
RITORNA PRESTO



DA: Cesarino82
DATA: 13/06/02
MESSAGGIO:
Fra le 1000 strade della vita, fatti furbo scegli la salita, che forse è quella più vicino a Dio!



DA: Piero
DATA: 12/06/02
MESSAGGIO:
Marco non mollare, la vita non è come tutti dicono, ti fa soffrire, io l'ho capito, tu l'hai capito, poche persone ti aiutano ma noi, i tuoi fans come i tuoi amici più intimi ti sosterremo sempre, in fondo, le tue ali di cera vedrai non si scioglieranno mai........ Piero da Avellino



DA: Rosetta
DATA: 11/06/02
MESSAGGIO:
La vita è stata sempre... triste.. piena di incroci e è stato sempre difficile.. prendere la strada giusta.. ed in tutto questa l'unica persona che mi è stata accanto l'unica cosa che mi da una marcia in più eri tu Marco che con la tua musica mi hai fattto sceglere la salita.. la strada più vicina a Dio.. E se adesso mi sfiora un soffio di infelicità prendo questa vita come va!! Hai segnato il mio cuore con le tue parole, con la tua capacità di sapere suscitare emozioni nelle canzoni. ed ancora oggi.. quando ascolto una tua canzone dai miei occhi cade una lacrima :* Nn smettere mai di essere quello che sei !!! :* Rosa



DA: Noemi
DATA: 09/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, sto riflettendo su tutta la mia vita.. e che dire.. gli anni sono passati ma i miei sogni sono rimasti. In questo periodo che sono sola mi sto rendendo conto della mia forza interiore... io so che ce la farò,non so quanto tempo mi ci vorrà x poter accettare tutta questa situazione ma ti prometto che non mollerò. La mia vita non può fermarsi qui, solo xché la persona che amavo ha deciso che non prova più niente x me, o forse ha paura... non lo so ma a volte mi fà pena xché non sa cos'è l'amore, io lo ho conosciuto quando ti ho visto e ascoltato la prima volta.. è stato un'attimo che ha cambiato totalmente la mia vita... chi non vuole accettare i propri sentimenti non accetta nemmeno se stesso; io amo e questo è bellissimo, questo mi fa vivere. Mi illudo veramente che tu un giorno riesca a trovare il tempo di leggere tutto quello che io e tutti questi ragazzi ti scriviamo... e con questa speranza scriverò tutte le volte che ne sentirò il bisogno. Marco non abbandonarci!!!! Il mondo della musica è diventato una grande merda... ce ne siamo resi conto tutti, ma tu Marco puoi dare ancora tanto a noi, regalaci ancora quei brividi che solo le tue note e la tua voce sanno dare, sentirti dal vivo è una cosa staordinaria... in quei momenti ho capito che sei un grande professionista.. non mollare amore mio... non farlo.. non è ancora arrivato il momento di dire basta. Noi tutti siamo qui e ti stiamo aspettando.. come sempre!! UN BACIONE NOEMI



DA: Megg
DATA: 07/06/02
MESSAGGIO:
Marco, non devi cedere anche se le cose non vanno per il meglio la tua forza mia ha insegnato ad andare avanti e allora continua a volare e continua a cantare per te e per quelli che in te ci credono!!!!!!!!
Torna, torna con noi e per noi sei l'unico che mi abbia fatto innamorare delle tue canzoni.
Torna Torna



DA: Gianfranco
DATA: 06/06/02
MESSAGGIO:
Marco Masini io sono contento quando canti, mi dai delle emozioni, non smettere di cantare, io amo te e la tua musica. non puoi annullare il tuo contratto.

Ciao Gianfranco



DA: Lidia
DATA: 04/06/02
MESSAGGIO:
Ciao voglio solo dirgli che non posso né giudicare né accusarlo per le sue azioni, spero solo che possa risolvere il tutto per il suo bene e la sua dignità. Io dalla mia parte sogno sempre il suo ritorno nel mondo della musica italiana e continuo tutti i giorni ad ascoltare la tua musica. Ciao a presto una tua fan per sempre.



DA: Doriana
DATA: 04/06/02
MESSAGGIO:
Marco,
per me e per tantissime altre persone sei qualcosa di fondamentale. La tua magnifica musica fa da colonna sonora alla mia vita da anni e non potrei mai farne a meno! Non mollare, fallo per te che con la musica sai dare il meglio e fallo per noi che senza le tue note non riusciamo a stare.
Non dargliela vinta a chi non ti capisce e ti disprezza: sono topi con i titoli di borsa che hanno cuori come lupi ed il culo in una morsa! Ti vogliamo bene. Ce la faremo!!



DA: Martina
DATA: 04/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco sono Martina di Tivoli,
se debbo essere sinsera non è da molto che ti seguo ma il tempo non conta, ora sono nel tuo fans club e ne sono onorata! Qualche giorno fa sono venuta al concerto che hai fatto a Marcellina è stato bellissimo peccato per la pioggia!!
Marco non sarò io a dirti di tornare a cantare tu sei libero di fare ciò che vuoi e io (come gli altri) sarò con te in qualsiasi decisione; è ovvio che sarei più felice se tu continuassi a fare dischi ma tanto sarai sempre il primo in classifica nel mio cuore e in quello di tutta la gente che ti apprezza.
Mi sono stufata di sentire gente che dice "poveraccio..." tu non sei un poveraccio tu stai seguendo solo ciò che il tuo cuore dice e sei un grandissimo cantante a cui non serve l'appoggio della gente per sfondare perché sei un mito comunque!!!
Auguri infiniti!!!!!!!! MARTY
P.S. Non potresti venire a Tivoli per fare un concerto!!!!!!!! Ciaoooooooo




DA: Kikko
DATA: 03/06/02
MESSAGGIO:
Marco,
ormai la decisione l'hai presa ma sappi che in questo modo la darai vinta a tutti quegli stronzi che ti hanno trattato male per anni e anni. A tutti quegli stronzi che non sanno ascoltare le tue splendide canzoni che per noi sono riferimenti! Fagli vedere chi sei e torna sul palco con nuove canzoni. Noi faremo in modo che tu sia sempre apprezzato da tutti! Sei unico, in fondo per te è difficile farla finita e lo è anche per noi, è una ferita che non si rimarginerà mai.
Ti prego cambia idea!



DA: Salvatore
DATA: 02/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco.
Dove sei? Voglio vederti in tv!!!!! Al + presto. Voglio sentire la tua splendida voce, voglio che tu mi trasmetta tutte le tue emozioni, le tue canzoni mi aiutano a superare le difficoltà della vita, gli amori non corrisposti. Ti prego fai un tour nella nostra bella isola (Sicilia, soprattutto RAGUSA) e vieni a trasmettere al nostro popolo le emozioni della vita. Aiutami con le tue poesie a possedere il cuore della mia amata (GIUSY), "sono DISPERATO", rompi il cul... a quei bastardi e figli di una gran p...ana e non mollare mai fallo per noi!
Ti seguo da piccolo e vorrei seguirti ancora , vorrei parlare con te e confidarmi tutto. Incidi un nuovo album e dedicalo a tutti noi, tutti i tuoi fan che ti seguono da sempre. CMQ sei il mio migliore amico.
A presto,
SALVO



DA: Lella
DATA: 02/06/02
MESSAGGIO:
Marco... io nn so di preciso cosa scriverti.. so solo che tu sei l'unico amico che ho... e sei l'unico che è riuscito a tirarmi su da una situazione un po'... BRUTTINA (molto). Se mai leggerai questa e-mail ricordati che nn sarai mai solo a cantare x uno specchio, ma dietro quello specchio ci sarò sempre anch'io... ti saluto... 6 IL MIGLIORE...
T.V.U.M.D.B.
4ever your friend LELLA
KISS...CIAO CIAO



DA: Nadya 78
DATA: 01/06/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco!
L'ultima canzone dell'album "Raccontami di te" è "10 anni": cavolo che turbamento ascoltarla adesso! Mi mette un sacco di nostalgia ma anche paura di non sentirti cantare mai più. Ho letto da pochi giorni una delle tue ultime interviste, quindi vengo a sapere solo ora i problemi che hai con la tua casa discografica. Vorrei essere miliardaria per poterti finanziare come si deve e promuovere i tuoi dischi. Non ho parole per come si stanno comportando con te, comunque l'importante è che tu stia bene. Che dirti: continua a scrivere canzoni perché nella vita non si sa mai.
Alla prossima, Nady.



DA: Mogos
DATA: 27/05/02
MESSAGGIO:
Canta ancora per noi. Tu sei tutto per noi.

Quanto costerà l'album "MALINCONOIA"?
IO SONO RUMENO.



DA: Alessandra82
DATA: 26/05/02
MESSAGGIO:
Marco perché non torni??? Noi abbiamo bisogno di te... io per prima... sono sola, da un anno ho l'umore a terra. Solo la tua musica mi aiutava... ma ormai ho bisogno di un album nuovo!! Tu e il mio ragazzo eravate le persone che amavo di più....siete spariti entrambi....
Tu dimostra di avere il cervello....TORNA!!!



DA: Sergio
DATA: 25/05/02
MESSAGGIO:
Torna a scivere e a cantare....ci manchi.
Un giovanotto del 1948 che ama la musica e le canzoni "vere"
quelle che muovono qualcosa dentro... e tu ne sei capace.
Ciao Marco.
Sergio



DA: Annalisa
DATA: 24/05/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
volevo dirti, anche a nome del mio ragazzo che non ha il collegamento ad Internet, che SEI GRANDE e che tutte le tutte le tue canzoni sono legate ai nostri ricordi più belli.
Torna a cantare, fallo per tutti noi!



DA: Fabio
DATA: 22/05/02
MESSAGGIO:
È tanto che volevo scriverti ma purtroppo ci sono circostanze che hanno ritardato i tempi, ma spero che tu legga questa e-mail. Per quanto possa essere banale e stupido comprendo tutte le critiche e tutti i problemi che incontri giorno dopo giorno: sguardi deviati, vita criticata. una vera tortura.
Poi un giorno sentii che volevi smettere???? Ti scrissi anche se non hai mai risposto però qlk mi dice che hai ricevuto e letto il mio messaggio. Io sono sempre qui a Viareggio ad aspettare un tuoconcerto "davanti al mare azzurro e giallo di Viareggio". Per concludere, questa lettere è stata banale e forse inutile. Forse non la leggerai, forse si perderà in rete ma l'unica cosa importante è questa: continua a scrivere, non smettere di far sognare il mondo.Tu ci hai insegnato che "anche se è freddo questo inverno per tutto quello che non c'è un altro giro ed è già estate dentro me perché anche QUESTA VITA ANCORA VITA È"!!!!!!!!! Non mollare mai e continua a farci vivere. Fabio '86 Viareggio



DA: Noemi
DATA: 18/05/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco... sei l'unica persona che in questo momento è in grado di capire il mio dolore... anche se questo messaggio lo leggeranno tutti non importa, forse fra i tutti ci sarai anche tu... e questa speranza mi dà ancora voglia di vivere. Sto attraversando un periodo durissimo, il più duro in assoluto fino ad ora: la mia storia d'amore è finita... dopo 7 anni... il dolore che sto provando ti giuro è appena sopportabile... in questi casi si dice che il tempo guarisca le ferite... ma io non ci credo... questa cosa mi ha cambiata... io, ragazza troppo sensibile, ho dato troppo... ho sempre amato molto e ho sempre ricevuto poco amore... adesso basta voglio di più, e non importa se sono egoista... non me ne frega niente... voglio amore... lo pretendo da questa vita. Sai, Marco, non pensavo succedesse a me... io vivevo x questa persona... e sarei un'ipocrita se ti dicessi che non provo più niente... xché la verità è che non si possono cambiare i sentimenti... lo amo ancora, forse più di prima...a lui ho lasciato il mio cuore... il cuore della ragazza dolce. Non lo so come farò a sopportare tutto questo... sto stringendo i denti... e guardando la tua foto mi dico: "Marco dammi la forza di amare ancora". Che vuoi che me ne faccia della mia libertà.... chi se ne frega della libertà. Dovrei andare a dormire visto che domani mi aspetta una giornata di lavoro... ma tanto non riuscirei a dormire comunque. Io mi ero sempre immaginata il mio futuro molto diversamente... A 26 anni... già sposata e con dei bambini... nella mia casa... con mio marito; invece... la realtà è molto diversa. Marco ti prego non abbandonarmi anche tu... tu sei l'unica forza che io ho sempre avuto... sei l'unico che riesce a farmi amare ancora questa vita di merda. Trova la forza di reagire e la troverò anch'io con te. Io sto solo aspettando la notizia del tuo ritorno... xché così sarà vero? Sarà un ritorno alla grande con grandi colpi di scena.... e tu sarai in alto... xché tutti noi stiamo solo aspettando te!!!!! Scusa... se mi sono permessa di scrivere i miei problemi personali... anche se ora saranno pubblici... non mi vergogno né di amare né di soffrire... questa è la mia vita e la voglio vivere fino in fondo. Marco un bacione grandissimo e un abbraccio la tua grandissima fan NOEMI



DA: Emanuele
DATA: 16/05/02
MESSAGGIO:
Più le lancette dell'orologio vanno avanti allungando il tempo tra la tua ultima canzone e il tuo silenzio, più penso che non hai le palle per affrontare questa situazione!!!
Avrai sicuramente le tue ragioni che tutti noi fans non conosciamo, ma se il tuo ritiro è dovuto alle dicerie che si dicono sul tuo conto... bhè, te l'ho già scritto sopra!
Grazie lo stesso per l'emozione che mi hai regalato al concerto di Barlassina il 16 settembre 2001.
Eri un grande che mi ha fatto sognare!!!! Ora non so...
Bye



DA: Vanessa
DATA: 08/05/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco scrivo da Tivoli voglio dirti solo una cosa 6 grande!!! ti prego continua a farmi e a farci sognare un bacio Vane



DA: Lorenzo
DATA: 05/05/02
MESSAGGIO:
Ma dove vai! Ci vuoi lasciare senza le tue canzoni?!?! Ci privi di una gioia immensa! Non darla vinta a quegli stronzi! So che non è facile andare avanti in quel modo, ma penso che noi siamo più importanti di quelli là! Cmq sia sei sempre il più grande! Io studio pianoforte al conservatorio di Roma e cerco di scrivere canzoni, molte volte prendo spunto da te ma nn sarò mai, se dovessi riuscire un giorno a cantare, come te!

Reagisci Campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



DA: Simona
DATA: 05/05/02
MESSAGGIO:
Marco ci vorresti tu ancora, non il mate, perché tu con le tue canzoni mi hai fatto sognare e crescrere....
Ti voglio un bene dell'anima...

Simona Corda




DA: Lorenzo
DATA: 04/05/02
MESSAGGIO:
Marco,volevo farti sapere che sei il miglior cantautore degli ultimi 20 anni! Io studio pianoforte al conservatorio di Roma (che sicuramente conosci) ho 14 anni ma sono molto più maturo rispetto alla mia età, e questo anche grazie alle tue stupende canzoni! Mi fa male vedere certe tue canzoni nella classifica agli ultimi posti, come "Le ragazze serie", "Vai con lui", "Raccontami di te" ed altre! Sei grande e grazie per aver scritto "Un piccolo Chopin", perché è la descrizione della mia vita.
CIAO



DA: Massi da Ginevra (CH)
DATA: 29/04/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
spero che leggerai questa mia mail, così come io leggo le tue canzoni
volevo solo ringraziarti per tutto quello che mi dai, quando mi sento male ci sono sempre le tue canzoni a farmi cambiare. Sei il mio cantante preferito e lo resterai sempre. questo perché la mia vita riesco a rileggerla nelle tue canzoni, mi sento lo stesso di te, "siamo petali caduti in questa vita dallo stesso fiore".
Grazie di cuore
P.S.: mandali tutti a fanculo!!! E ritorna a cantare.
Sei grande




DA: Matteo Milano
DATA: 27/04/02
MESSAGGIO:
Comunque vada,
eri, sei, e sarai sempre nel nostro cuore!
Grazie da Matteo



DA: Di-Gi
DATA: 22/04/02
MESSAGGIO:
Marco ascolta la voce dei tuoi ammiratori, di quelli che ti adorano, vivono per te ed hanno bisogno della magica unione dei tuoi testi meravigliosi con le fantastiche melodie che costituiscono le tue ormai storiche canzoni. Il mondo della musica è il tuo mondo, non puoi abbandonarlo, tu sei un piccolo Chopin... Fatti forza che ne hai campione, la vita spesso ci riserva brutte sorprese, ma la si trova sempre la forza per andare avanti. Fallo per noi che non dimentichiamo mai la tua musica, che piangiamo ascoltandola e compatiamo la tua sofferenza. Sei un mito, e resterai immortale nei nostri cuori. Non mollare, ce la farai, credi nelle nostre speranze come noi abbiamo creduto sempre in te.



DA: Alice
DATA: 18/04/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco... oggi sono molto triste, ma nn ne conosco il motivo. Nn so perké sto scrivendo qui sopra... nn so nemmeno se leggerai questo mess. Comunque, anke se lo riterrai stupido... ora, in questo preciso istante sento il bisogno di dover parlare con te, o almeno di ascoltare una tua nuova canzone. Perké nn ci sei +? Io da te ho imparato a sfidare gli altri, perké tu nn continui a farlo?
Ciao amico mio, un bacione, Alice.



DA: Mimosa
DATA: 18/04/02
MESSAGGIO:
Allora....... ti sei accorto che è primavera ed è ora di
uscire dal letargo e tornare tra noi???
Nella mia zona dicono ''ta sa fe' specià cuma una bela dona'' ma tu sei (solo) uno splendido cantautore e voglio vedere che come UOMO tiri fuori le p.....
Io ti saluto e tu ABBRACCIAMI



DA: Andrea
DATA: 11/04/02
MESSAGGIO:
Dai, non puoi prendere una decisione così dolorosa per te e il tuo affezionatissimo pubblico!! Come farò adesso a coronare il mio sogno (ma non sono l'unico, a dire la verità!) di poter suonare con te?! Anche gratis (e non è poco per un genovese...)!!!
Fatti forza come ci hai sempre detto!



DA: Alessandro
DATA: 08/04/02
MESSAGGIO:
Perché scrivere queste letere amare, sono solo perle di mare un po' rare quaggiù... tanto so che non risponderai....
Ma tu canterai.. e questo lo so, perche lo sai meglio di me che: gli uomini non cambiano... tu sei fatto per la musica, per cantare, e questo spero che tu farai....

Ti saluto sperando di poperti incontrarti in Belgio (sono un tuo fan del BELGIO) il 13 aprile.. perché sei l'ospite del "Festival della canzone Italiana" ..

Ci@o... A presto



DA: Emanuele
DATA: 05/04/02
MESSAGGIO:
Marco
continua a farci sognare
sei grande



DA: Diana
DATA: 05/04/02
MESSAGGIO:
Un bacio immenso da una che è cresciuta imparando da te e dalle tue canzoni! Grazie x tutto quello che mi hai dato, x me sei sempre l'emozione + speciale. spero di rivederti presto in concerto (ho letto che ricominci il tour, verrai qui a Milano?)....
A presto Marco ^_^



DA: Marco
DATA: 04/04/02
MESSAGGIO:
Sei il migliore!! Sei l'unico che mi fa provare emozioni vere nelle canzoni...TI PREGO TORNA A CANTARE!!!



DA: Rinaldo
DATA: 04/04/02
MESSAGGIO:
Marco, nn mi aspetto una tua risposta, voglio xò essere sicuro ke tutti questi messaggi ke ti scriviamo noi fans tu li legga e ti aiutino a cambiare idea. La scelta ke hai fatto è assurda, non puoi darla vinta a quei bastardi che nn capiscono di musica. Le tue canzoni x me sono più ke semplici parole, x me sono vita, in questo momento ke scrivo sto ascoltando un tuo disco e solo sentendo la tua musica e le tue bellissime parole riesco a provare emozioni ke nessun altro artista mi riesce a dare.
Ho conosciuto la tua musica solo da poco ma ho già imparato ad amarla e come me la amano altre migliaia di persone ke vogliono ke tu torni a comporre e a scrivere dell'amore come solo tu riesci a fare!!!!
Ciao e non mollare



DA: Vale
DATA: 03/04/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco, sono Vale; ho 17 anni e ho scoperto da poco la tua meravigliosa voce e le tue meravigliose canzoni... e me ne sono letteralmente innamorata... Ti scrivo per kiederti di NON LASCIARCI!!! Non dare retta a quella massa di deficienti, non abbatterti! Tu 6 più forte, ti prego NON ABBANDONARMI proprio ora ke ti ho scoperto (anke se le tue canzoni mi sono sempre piaciute!!)!! Non puoi mollare proprio ora, pensa ai tuoi fans ke ti seguono da sempre con affetto e stima! Senza di te, la nostra musica italiana non è davvero più nulla, fa già abbastanza skifo così, con tutti quei cantantuncoli senza voce...perkè farci perdere la tua, così calda ed emozionante??? ti scongiuro, Marco, anke a nome di tutti i tuoi fans (ke sono sicura ke sono tantissimi). NON CI LASCIARE!!!!!!!!!! Noi ti aspettiamo a braccia aperte! Un bacione, Vale. (Ti Voglio Bene, e vorrei tanto poterti abbracciare, per farti capire quanto!).



DA: Sabrina
DATA: 02/04/02
MESSAGGIO:
Sono anni che vorrei scrivere qualcosa a Marco ed ora che ci sono non so cosa dirgli.... L'unica cosa che rimane da dire è che lui è sempre stato e sempre resterà il migliore fra tutti... e che non può e non deve rinunciare a tutto per colpa di gente stupida e ignorante, che non prova altro che invidia per questo ragazzo che si è fatto amare dalla gente solo rimanendo se stesso... mi sembra impossibile che dopo tutti questi anni in cui ha sempre lottato lui abbandoni tutto. Marco, ricorda, NON PUOI LASCIARCI DA SOLI!!!!!!! Ti voglio bene.



DA: Rosario
DATA: 01/04/02
MESSAGGIO:
Marco rimani fra noi, sei l'unico che canta la verità, la verità fa male lo so, ma per correggerla c'è bisogno di qualcuno che ne sottolinei i molti lati negativi... solo gli ipocriti odiano masini, rimani fra noi e non te ne andare... ciao



DA: Anna
DATA: 26/03/02
MESSAGGIO:
Raccontami di te se hai voglia ancora di parlare
un po' di verità stasera non può farmi male
aiutami così almeno a non dimenticare la vita che cos'è



DA: Alfredo
DATA: 25/03/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco.
Tu sai benissimo l'affetto che ti circonda: è questo che vale davvero. Il resto NON CONTA NULLA.
Tu sai che per noi "AMICI" 6 MOLTO + di un semplice bravo cantante.
Tu sai che i tuoi "AMICI" non (come si dice di solito!) sono quella "gente che si dimentica facilmente": Marco Masini non si dimentica.
Marco Masini deve ritornare perché sarà comunque un grandioso ritorno. Credi a questo e (a nome di tutti i tuoi "AMICI") credi a tutti noi.
A presto.
Alfredo



DA: Lucia
DATA: 23/03/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco,
volevo solo dirti che non puoi farci questo!!! Devi reagire ma soprattuto devi continuare a scrivere quelle canzoni che ci fanno sognare... penso siano uniche! Dovresti ripensare alla scelta che hai fatto perché secondo me è una scelta affrettata ma soprattutto SBAGLIATA!!!



DA: Ryo
DATA: 21/03/02
MESSAGGIO:
Continua a cantare non darla vinta a quei bastardi



DA: Elisabetta
DATA: 15/03/02
MESSAGGIO:
Sei la migliore ispirazione.



DA: glenda79
DATA: 15/03/02
MESSAGGIO:
Non so se mai leggerai questo messaggio, dato che te ne ho spediti tanti e non mi hai mai risposto, io non ti prego di non andartene, ti chiedo solo di riflettere, di ripensare a quando hai scritto "e la loro religione è di credere ai cantanti...". Vedi Marco, tu mi hai insegnato a vivere, a reagire, e combattere e a restare sempre a testa alta... con una tua canzone mi hai insegnato a capire che il male che avevo ricevuto non era colpa mia... e adesso? Adesso mi hai abbandonato... continuerò ad ascoltare i tuoi dischi fino a che non saranno completamente consumati e quando lo saranno ne comprerò ancora... Ma tu cerca di vivere al meglio e di non abbassare mai la testa, di non sentirti un perdente, perché i perdenti sono quelle persone che non ci sanno capire allora ci evitano, ci puntano a dito... solo perché sanno di essere degli inutili numeri sul calendario della vita... Non ti dimenticherò MAI. Un bacio grosso, glenda79



DA: Elisa
DATA: 13/03/02
MESSAGGIO:
A Marco: che fine hai fatto?
Non puoi mollarci! Devi continuare a cantare
per quelli che (come me) ti seguono e
ti apprezzano! Non devi metterti da parte
perché così li fai convincere di avere ragione!
Muoviti e canta! Io aspetto l'annuncio del tuo
gran ritorno!
Ciao
Elisa



DA: Niko
DATA: 13/03/02
MESSAGGIO:
Marco ricomincia a cantareeeeeeeeeeeeee...
non ce la faccio più..........



DA: Simone
DATA: 12/03/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco sono Simone vorrei dirti che per me sei un grande!!!!!!!!!!!! Le tue canzoni sono vere poesie d'amore e sono tutte belle specialmente la mia preferita "Cantano i ragazzi". Ciao. A quando un nuovo disco????????



DA: Dario
DATA: 11/03/02
MESSAGGIO:
Marco non puoi smettere proprio ora che ci eravamo abituati ad ascoltare le tue bellissime canzoni, ora che la tua musica ci faceva provare grandi emozioni. Devi prenderti una rivincita, perchè i tuoi fans saranno sempre dalla tua parte e continueranno ad appoggiarti e confortarti nei momenti difficili.



DA: Lucas (AN)
DATA: 11/03/02
MESSAGGIO:
Marco TI PREGO torna a comporre!!!!! Ho bisogno di emozioni vere e solo le tue canzoni riescono a trasmettermele.... non farti schiacciare!!!! Reagisci!!! Tutti i tuoi fans sono con te e ti appoggieranno qualsiasi cosa farai ma ti scongiuro non puoi lasciarci!!!! Un forte abbraccio -Luca-




DA: Crisalide
DATA: 07/03/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco! 6 grandissimo e dolcissimo! Ti seguo da sempre ed ogni volta sento dentro un'emozione fortissima; quando sono triste ti ascolto e capisco che non sono sola e che ce la farò a superare tutto. Grazie di esistere!!! Non cambiare mai! A me vai bene così come sei! Baci, Crisalide.



DA: Luca
DATA: 07/03/02
MESSAGGIO:
Caro Marco,
ti ringrazio perché mi hai dato le parole che non riuscivo a trovare,
ti ringrazio perché mi hai aperto gli occhi con la tua poesia,
ti ringrazio perché ogni giorno m'illumino ascoltando la tua musica.
Non abbandonarci.
Le tue parole, la tua poesia, la tua musica sono parte integrante di me, se ti ritirassi una parte di me morirebbe.
Ripensaci e illuminami ancora un po'...
Un tuo fan fedele fino alla fine.
Luca



DA: Francesco
DATA: 05/03/02
MESSAGGIO:
Ed eccomi ancora qui. Periodicamente visito i siti dedicati a Marco Masini con la speranza che ci possa essere qualche novità positiva cioè il ritorno di Marco. Scrivere un messaggio è difficile perché si rischia di cadere nella retorica ma per uno come me che è cresciuto con le canzoni di Marco Masini il quale in quei testi è riuscito appieno a riflettere i miei stati d'animo è dura non sentire più parlare di Masini dato che il mondo dello spettacolo con il classico e freddo THE SHOW MUST GO ON lo ha già dimenticato. Eppure vorrei conoscere i denigratori di Masini per farmi conoscere. Io sono un ragazzo solare, simpatico, allegro che gli amici adorano eppure ascolto le canzoni di Masini cioè canzoni a loro detta che portano sfiga, che fanno cadere in paranoia... A me tutto questo non sembra visto che anche quando ascolto le canzoni di Marco riesco a sentirmi allegro e non mi è mai passata l'idea del suicidio, della droga o altre stronzate che hanno detto questi IDIOTI! Ma cmq. spero che Masini possa fare un altro album e ritornare con uno spettacolo a Napoli ed io sarò in prima fila. Un saluto a tutti.



DA: Xenon
DATA: 01/03/02
MESSAGGIO:
Quando sei disperato,
come me
che muio senza te!

Marco vieni a fare un concerto in Liguria



DA: Pekka
DATA: 26/02/02
MESSAGGIO:
Hi!

I'm writing in English, because it's much better than my Italian :) However, the music of Marco Masini has reached also the Northern Europe... at least me :) Here in Finland some Italian artists have become quite popular (Laura Pausini, Eros Ramazzotti) and have reached some radio play among English mass pop music (much more compared to French or Spanish music for example)... The main reasons may be that the language sounds beautiful and Italians just make so good music :) Sadly, only *few* Italians have reached Finnish markets and still most listeners don't know anything about Marco Masini.

First contact to Marco I got when I saw World Music Awards program from TV in 1991/92. He won the prize of best Italian artist and performed the song "Disperato". I wish Marco would make a tour also in Scandinavia (or quite near of it!) some day! It would also be great if some of Marco's albums were published also here in far North!
Keep up good work and make more great, great songs...

Best wishes, Pekka (Oulu, Finland)



DA: Alessandro
DATA: 24/02/02
MESSAGGIO:
Ciao Marco sono sicuro che questi messaggi sono da te letti quindi ti scrivo per dirti che devi lottare fino in fondo come tu sempre ci fai capire.
Se proprio la cosa è oltre le tue possibilità puoi sempre cambiare casa musicale sicuramente ti troverai meglio e non puoi aspettare perché già hai aspettato troppo.Lo so hai detto che cambiare casa musicale non si può ma ciò non lo capisco se puoi rispondermi meglio in privato mi faresti contento! (alex.online@email.it)
CIAO ti saluto con affetto!

P.S. Sarò tuo ammiratore a vita!!!!



DA: Sissy80'
DATA: 19/02/2002
MESSAGGIO:
Caro Marco,
ricordo ancora oggi, come fosse ieri, l'ultima volta che ti ho visto cantare dal vivo, sotto il tendone a Guidonia la sera del 31; non ho staccato neanche un secondo gli occhi da te, da quando sei salito sul palco a quando, ahimè, lo hai abbandonato. Spero di poter rivivere prima possibile un'emozione del genere,spero di poter ascoltare al più presto tue nuove canzoni. Un bacio



DA: Federico
DATA: 17/02/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marco...
io lo so che non ti ritirerai mai, lo sai bene quanto i tuoi fans ti vogliano bene e quanto la tua musica sia importante per noi, lo so bene che ritornerai per dimostrare a tutti che sei il più forte, l'unico e insuperabile MARCO MASINI...



DA: Fabio
DATA: 11/02/2002
MESSAGGIO:
Da quando ho ascoltato la tua musica ho capito che sei unico! Le tue parole e frasi se ascoltate attentamente fan capire tante cose! Grande Masini, non so come ti si possa criticare!



DA: Paola
DATA: 10/02/2002
MESSAGGIO:
Marco... quando suoneremo la tastiera insieme?? È un mio sogno nel cassetto!! Sono stata al tuo concerto a Busto Arsizio e quello è stato uno dei giorni più belli della mia vita.
Ci tengo a dirti che 6 un grande!!! Spero di rincontrarti di persona almeno una terza volta e stavolta.... giuro che non mi scappi... ehehe ti voglio abbracciare forte e dirti che ti voglio bene!!



DA: Sarachan
DATA: 09/02/2002
MESSAGGIO:
L'ho già scritto e lo riscrivo... Marco Masini sei una stella presa dal cielo, un raggio fatato preso dalla luna...!!! Quanto vorrei incontrarti, vederti, anche se solo per un attimo, un flash... Continua, continua, continua così!!! By Sarachan



DA: Miriam
DATA: 03/02/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marco, sono una ragazza di 24anni.
Ti scrivo semplicemente x dirti che mi manchi tantissimo, adoro le tue canzoni e la tua voce, ho bisogno di te e delle emozioni che solo tu mi sai dare.
Sei stato molto importante per me durante la mia adolescenza e lo sei tutt'ora... ti prego non mi abbandonare, tienimi ancora per mano in questo lungo cammino della vita.
sei unico.
Miriam



DA: Kathia
DATA: 02/02/2002
MESSAGGIO:
Cucciolo dimmi cos'hai, perché se piangi sto peggio di te e i tuoi problemi lo sai sono i miei... Marco cos'hai?
Scommetto che ora sei lì, chiuso in casa, ad ascoltare la radio, la tele, o magari incollato al computer a leggere queste lettere che i ragazzi che ti adorano ti lasciano in questi forum... Perché non reagisci invece alle ingiurie, alle polemiche, alle accuse di essere un "pessimista"?Perché hai lasciato tutto alle spalle? Anche noi?
Forse non valiamo niente per te, non vale la pena di lottare e ricominciare per noi, ragazzi aggrappati alle tue parole? Non ti sei reso conto che ci hai abbandonato? Fino a quando dobbiamo continuare a sperare in un tuo concerto, in una tua reazione?
Marco, se puoi, non ti arrendere.
Accidenti, queste cose le hai sempre dette tu a noi...
Almeno rispondi a queste lettere....
Ricordati che noi ti vogliamo bene e ti stiamo aspettando a braccia aperte... per cantare insieme, per gioire di nuovo, per affrontare la realtà... anche se è difficile...
Ciao e spero a presto. Tua sempre compagna.



DA: Mimosa
DATA: 02/02/2002
MESSAGGIO:
Guarda indietro.... e vedi noi
guarda avanti.....e vedi noi
guarda ai lati... e vedi noi

e chi se ne frega di quelli che non ci sono?

Abbracciami... sempre



DA: Sirry
DATA: 02/02/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marco, sono Rita (o Sirry)e sono una tua grandissima fan.
La mia passione per te nasce fin da quando ero piccolina, quando mia sorella maggiore mi faceva ascoltare Cenerentola innamorata, Vaffanculo, T'innamorerai, A cosa pensi e tutte le altre e poi mi "costringeva" a impararle a memoria.
Tu come le tue canzoni mi sei sempre piaciuto e continuerai a piacermi (anzi a piacerci), lo so che hai ricevuto critiche sull'essere troppo pessimista, tragedico e stronzate simili; ma loro non sanno cosa dicono! ma tu devi continuare a fare canzoni altrimenti chi le canta più a Beautiful e tutt'il resto? Sei decisamente meglio di tutti quei cantanti che cantano solo per farsi piacere, xché tu hai uno stile tuo e anche se è un po' malinconico è bello che tu voglia dividere con noi le tue sensazioni attraverso le tue magnifiche canzoni... continua così che 6 potente!
ps: se mi rispondi mi fai un piacere t.v.b.!!!!!!!
by tua per sempre Sirry :)



DA: Manu
DATA: 31/01/2002
MESSAGGIO:
Quando le stelle smettono di brillare..............
Caro Marco, sono una ragazza italiana che vive ormai da 12 anni a Berlino. A volte ho la sensazione che il mondo mi cada addosso perché tutto va come andar non deve. È in quei momenti, anche se forse non mi crederai, che la tua musica mi aiuta ad andare avanti, a rischiare di vivere.
Grazie di esistere!!



DA: Carlo
DATA: 31/01/2002
MESSAGGIO:
Marco Masini? Un autore eccezionale.
Io avevo 15 anni quando uscì "Disperato" ed è stato subito "Amore" nei confronti di questo artista e ogni volta che pubblicava un nuovo album lo compravo a scatola chiusa, tanto ero sicuro che sarebbe stato di mio gradimento... (e così fu).
Io non capisco poi come si possa criticare le canzoni di Masini dicendo che sono tristi o peggio ancora da suicidio; lui in tutte le canzoni inizia in maniera pessimista, ma se uno ha la pazienza di ascoltarsi tutto il brano capisce che c'è sempre un risvolto positivo (o almeno questo io percepisco).
Poi il suo metodo di cantare così incazzato è bellissimo ti coinvolge al 100%, ti fa sentire la canzone tua (poi il paroliere Bigazzi è bravo un bel po' scrivendo tutto in rima).
Io spero che Masini continui ad incidere sempre perché a me piace davvero molto! Ciao ed un salutone a tutti.



DA: Silvia
DATA: 30/01/2002
MESSAGGIO:
So di non contare così tanto, so di essere così piccola e trasparente in questo mondo così grande.... ma da questa piccola parte di mondo che vivo ogni giorno posso vivere delle emozioni così forti, emozioni che rivivo ascoltando le tue canzoni... le tue parole descrivono la realtà, tu non sei solo un cantante, sei un poeta!!!
Grazie di accompagnarmi nella vita.



DA: Sabrina
DATA: 26/01/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marco!
Patti chiari, amicizia lunga: non sono una tua fans: ho il tuo primo disco che mi piace molto ma mi sono fermata a quello. Il mio ragazzo invece ti adora e quando parla di te o delle tue canzoni, che conosce tutte a memoria, gli si inumidiscono gli occhi. vorrebbe riuscire a vederti una volta da vicino, parlarti, dirti quanto ti ammira. Personalmente non la ritengo una cosa impossibile, fosse soltanto per l'ammirazione con cui parla di te o il rispetto con cui ascolta le tue musiche. Io le sto provando proprio tutte per fargli una sorpresa e fare in modo che si crei la situazione che lui tanto desidera! Chissà che questo sito non mi porti un po' di fortuna...
Un bacio!
Sabrina



DA: Trilly and Corny
DATA: 19/01/2002
MESSAGGIO:
Noi Siamo Masini-dipendenti...



DA: Sarachan
DATA: 19/01/2002
MESSAGGIO:
Marco Masini un grande!! Io e mio papà siamo pazzi di te... Io praticamente ti ascolto da quando ero bambina, dal tuo primo album (ora ho 16 anni...) e continuo ad ascoltarti e a cantare a squarciagola le tue mitiche canzoni! Mi piacciono soprattutto le parole... sono così vere... I miei amici non mi capiscono e non capiscono che questo genere di musiche è sicuramente meglio del loro Heavy Metal... W Masini!!! by Sarachan



DA: Amanda
DATA: 19/01/2002
MESSAGGIO:
Solo a pensare alle tue canzoni, una qualsiasi scopro me stessa, ti ho sempre difeso e continuerò, tu sei l'unico che sa veramente quello che io e gli altri provano... davvero non ci lasciare mai o mi metto a gridare... lo giuro tu sei una parte di me non ci posso fare niente... sai quante lacrime che ho versato ascoltando le tue canzoni? Un sacco perché tu mi capisci, e io capisco te, non ci lasciare mai



DA: Barrale Arianna
DATA: 16/01/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marco sei un grande ti prego non smettere di cantare hai una voce fantastica come faremo senza di te. Sei un grande! TI AMO TANTO!!!!



DA: Vito A.
DATA: 16/01/2002
MESSAGGIO:
Chissà, Marco, chissà! Chissà perché sto qui di fronte a un computer mentre nella mia piccola camera dallo stereo si sprigionano le magiche note di Ci vorrebbe il mare a pregarti di non andartene, pur sapendo che probabilmente non leggerai mai questa mia povera ma sincera lettera e che, purtroppo, è molto difficile che tu possa cambiare la tua decisione di andartene.
E pensare che forse io non ti avrei mai conosciuto se non fosse stato per quella serata che mai dimenticherò, quel 25 febbraio del 2000, la più bella notte della mia vita, quando la stupenda Raccontami di te faceva da sottofondo alla mia prima volta
Sì, come puoi capire, non sono uno dei tuoi fan sin dai primi, meravigliosi album, anzi prima appartenevo alla schiera di quelli che, magari senza aver mai sentito una delle tue splendide poesie, perché tu per me sei un poeta prima che un cantante, parlano di Masini deprimente e volgare, di chi dice che sei solo un frustrato e un perdente.
Eppure, e credo di essere sorpreso io stesso di quello che sto per dire, in questi due anni le tue parole, ora romantiche, ora forti, la tua musica che, come diresti tu, ti porta via con sé trascinandoti dolcemente, e la tua voce che trasmette qualcosa che non riesco a definire con nessun aggettivo, sono state la colonna sonora della mia vita, delle mie gioie e delle mie delusioni, degli spruzzi di felicità che mi hanno bagnato e di quando ho dovuto fare i conti con i miei errori o con la cruda realtà, dei viaggi in autobus per andare a scuola e dei sabati sera passati a casa perché non mi andava di chiudermi in una discoteca.
No, Marco, non può essere vero che te ne vai, che mi lasci da solo a combattere in questa fossa di serpenti, se proprio tu mi hai insegnato che bisogna combattere per ciò che desideriamo, che non bisogna arrendersi, che questa vita va vissuta anche con i suoi limiti, che bisogna volare alto perché cè qualcosa al di là di noi stessi e mille altre cose ancora che adesso non mi vengono in mente.
No, Marco, non puoi, non puoi lasciare che vincano loro, quella gente che sintende di canzoni, quelli da cui noi quotidianamente ti difendiamo, non puoi andartene così e farci pensare che, in fondo, non cè più nessuna speranza per chi, come te e come chi ti ascolta, darebbe tutto se stesso per i propri ideali, giusti o sbagliati che siano.
No, Marco, non puoi, non puoi perché mi sembra di affrontare il futuro senza un pezzo fondamentale del mio passato, perché se è vero che te ne andrai non saprò più a chi affidare le mie emozioni, a chi chiedere conforto quando non riesco a smettere di piangere sul mio letto, perché è difficile, anzi impossibile, per me, immaginare le prossime scene del mio film senza la tua voce come colonna sonora.
Scusami se ti ho annoiato con queste poche righe, se sono stato troppo retorico come tu riesci sempre a non essere, se quello che ho scritto ti sembra una serie infinita di cazzate e di esagerazioni, scusami se sto solo peggiorando la situazione con quello che ho scritto, ma anche se non sono riuscito a tirare fuori quello che penso davvero perché io con le parole non ho mai saputo giocarci, però una cosa posso dirtela con sicurezza, qualunque cosa tu decida di fare:
Grazie, perché senza conoscere le tue meravigliose poesie sarei infinitamente più povero, e spero che questo possa bastare a farti capire che NON PUOI ANDARTENE.
Scusa ancora,
con profondo affetto
Vito



DA: Sara
DATA: 14/01/2002
MESSAGGIO:
Marco sono innamorata di te e delle tue canzoni ma soprattutto di te!!!!!! Quando sono apatica mi basta ascoltare la tua voce e subito mi tiro su come per magia!! Sei mitico vorrei averti vicino per raccontarti la mia vita, ma so ke nn te ne importerebbe niente di me. Sei mitico ti vorrei come amico ma so già ke lo sei anke se nn mi conosci, TVTTTTTTB Sara



DA: Eva
DATA: 08/01/2002
MESSAGGIO:
Ciao Marcolino! È la prima volta che ti scrivo, perché è la prima volta in 21 anni che riesco a collegarmi ad internet e, come vedi, uno dei primi siti che visito è il tuo!!! Non sapevo dell'ultimo disco e devo dire che ho letto il tuo msg giusto in tempo per non comprarlo, anche perché gli altri album li ho tutti.
Io sono di Milano, e non ho mai avuto occasione di venirti a vedere e pensa che una volta avevo già i biglietti! Che rogna eh? Quello che ti volevo dire è che ho appeso il testo di quella che, secondo me, è la tua canzone più bella in camera mia. La canzone è "Parlo di noi". Non so se sia una delle canzoni che tu ami di più o di meno, ma esprime esattamente quello che io provo nei confronti della vita. Pensare che c'è qualcuno nel mondo che la pensa come me è favoloso e mi fa sentire rassicurata. Perciò, ancora una volta grazie grande poeta. Un abbraccione, Eva



DA: Angela
DATA: 07/01/2002
MESSAGGIO:
A Marco...
scoperto per caso....
non so davvero se sia piu\' bello leggere le tue parole o chiudere gli occhi e ascoltarti.
Ho trovato molto di me stessa....ho rivisto tanta parte della mia vita.Le anime belle di schilleriana memoria esistono ancora e sono in grado di riconoscersi quando si incontrano.Esse sono capaci di sentimenti elevati,si emozionano ancora per i piccoli frammenti di gioia...e sublimano ogni controversia dell\'anima in arte.
Continua a donare cio\' che sei....a dispetto di chi ti vuole banale.



DA: Mary_Uan
DATA: 04/01/2002
MESSAGGIO:
Non puoi farci questo! Non puoi lasciarci così.
Forse non saremo tanti quanti i sorcini di Zero, ma capiamo le tue canzoni, le tue storie, le tue frasi ed ogni nota che ci/ti dedichi in ogni lavoro che presenti su un piatto d'argento.
Non puoi abbandonarci x uno stupido epiteto che t'ha affibbiato qualcuno che non capisce o che non vuole capire.
Tutti noi siamo come Marco, c'è solo un problema:
lui lo esterna nelle canzoni... la maggior parte della gente invece, lo sopprime dentro di sé.
Secondo voi chi sta meglio?
Marco Ti Voglio Bene.
Con affetto Marina

< torna all'indice dei messaggi >