PoesiaMasini Forum Center
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Sondaggi attivi | Mailing list | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la password?
 Tutti i forum
 Commenti alle canzoni di Marco
 E chi se ne frega - Sbaranzia
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina: 
of 4
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
sbara82
Novizio

5 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:06:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di sbara82  Rispondi con citazione
Ciao a tutti!

Sono un'accanita fan di Marco. Mi chiamo Guendalina e ho 22 anni.
Non ho mai perso un concerto di Marco.
Io gli devo la vita: le sue canzoni m'hanno fatto rivedere la luce dopo un periodo di profonda depressione durata 3 anni. Non volevo più vivere e la sua poesia mi ha salvato.

Ultimamente sto ascoltando una tra le canzoni più belle che Marco abbia mai scritto: E chi se ne frega.
Canzone mistica e sensuale, pregna di significati e immagini. Come spiegare la bellissima immagine dell'inguine come orchidea o dell'iguana sui passi? Io non ho parole... Questa canzone è stupenda! L'ascolto senza interruzione...
Però c'è una cosa che volevo chiedere ai forumisti e ai collaboratori del forum: nella canzone si parla di "sbarànzia". Volevo sapere con esattezza cosa fosse. La trovo una parola densa di poesia e fascino ma me ne sfugge il significato esatto.

La mia domanda è appunto questa: sapreste spiegarmi il significato esatto di questa magica e dolce parola, "sbarànzia"?
Mi rivolgo ai forumisti, Marco e chi lavora nel forum.

Vi ringrazio!
Ciao a tutti

P.S. Grazie Marco per avermi salvato la vita...

Guendalina

scimmie82
Veterano

Switzerland
303 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:13:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di scimmie82  Rispondi con citazione
Benvenuta!

Io sono Riccardo da Lugano e tu di dove sei?Vai ad inizio pagina

sbara82
Novizio

5 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:18:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di sbara82  Rispondi con citazione
Grazie!!
Io mi sono trasferita a Firenze per Marco.

Sai dirmi qualcosa sulla sbaranzia?Vai ad inizio pagina

scimmie82
Veterano

Switzerland
303 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:24:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di scimmie82  Rispondi con citazione
Citazione:
Io mi sono trasferita a Firenze per Marco.

Citazione:
Sai dirmi qualcosa sulla sbaranzia?

Nessuna idea, ma questa parola dove l'hai sentita?

Ciao, RiccardoVai ad inizio pagina

sbara82
Novizio

5 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:26:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di sbara82  Rispondi con citazione
Scusa, ma non hai letto il mio topic "E chi se ne frega - Sbaranzia"?

Dice questa stupenda parola nella canzone "E chi se ne frega" ma non ne conosco il significato esatto.

Qualcuno lo conosce??Vai ad inizio pagina

Mafalda
Giovane

Italy
86 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  18:34:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Mafalda  Rispondi con citazione
forse t riferisci al verso " il tempo ai cani e la polizia... spara ansia e dietrologia..." nel testo nn c'è questa parola.
La canzone cmq è dei metallica, il testo è stato scritto da bigazzi e company... marco l'ha "solo" interpretata.
Anche a me piace tanto

romiVai ad inizio pagina

nostromo2003
Masiniano DOC

Italy
3818 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  19:02:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di nostromo2003  Spedisci un messaggio ICQ i a nostromo2003  Rispondi con citazione
innanzittutto benvenuta...

beh mi sa che t sei sbagliata perchè dice spara ansia...no sbaranzia o quello che hai scritto...

cmq Marco nn hai mai scritto questa canzone ma è stato il solo bigazzi a tradurla da nothing else dei metallica...Marco l' ha solo cantata ( aggiungendo in controvoglia)

Nostromo2003 IS BACK!!!!!!

nostromo2003_@msn.com

Sei tutto quello che hai...Vai ad inizio pagina

mauromol
Webmaster ed amministratore

Italy
8060 Messaggi
Spedito: 07/03/2005 -  20:59:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di mauromol  Spedisci un messaggio ICQ i a mauromol  Rispondi con citazione
Citazione:

cmq Marco nn hai mai scritto questa canzone ma è stato il solo bigazzi a tradurla da nothing else dei metallica...Marco l' ha solo cantata ( aggiungendo in controvoglia)

Controvoglia? E perché mai??? Nuove invenzione?

Benvenuta a Guendalina! Il dubbio che hai è riferito ad uno dei testi errati della canzone che puoi trovare su Internet. Se guardi, però, nel libretto interno del CD, troverai il testo corretto (che poi è come ti è stato descritto da Mafalda).

Mauro Molinari
PoesiaMasini Webmaster
E-mail: mauro@poesiamasini.itVai ad inizio pagina
daila22
Moderatore

Italy
2217 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  12:22:40  Mostra profilo  Visita l'homepage di daila22  Rispondi con citazione
Ciao Guendalina, benvenuta sul forum!!

IleanaVai ad inizio pagina
sbara82
Novizio

5 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  17:52:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di sbara82  Rispondi con citazione
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza calorosissima!!

Ma siete proprio sicuri che si tratti di "spara ansia"? Attualmente non posseggo il libretto del cd e non ho potuto verificare...
Spara ansia non vedo quanto c'entri...

E della dietrologia? Che mi dite? Cosa vuole dirci bigazzi?

Vai ad inizio pagina

ladonnavolante
Veterano

Italy
346 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  18:38:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di ladonnavolante  Rispondi con citazione
benvenutaVai ad inizio pagina
waljean
Il nonno

Italy
2211 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  19:01:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di waljean  Rispondi con citazione
Benvenuta Guendy!

Io sono Walter da Cerveteri (pr di Roma).

Credo proprio che tu ti sia sbagliata dice "spara ansia".. sbaranzia non saprei proprio che parola sia.

Ciao!

Wal

..L'Amore è vita. E come lei nasce e muore..
..l'affetto è un bene talmente inestimabile che per forza non può che essere donato..Vai ad inizio pagina
sbara82
Novizio

5 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  20:17:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di sbara82  Rispondi con citazione
E per quanto riguarda dietrologia?Vai ad inizio pagina
umberto976
Masiniano DOC

Italy
4312 Messaggi
Spedito: 08/03/2005 -  22:47:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di umberto976  Rispondi con citazione
Benvenuta!!!

Vai ad inizio pagina
Quandotu
Veterano

Italy
431 Messaggi
Spedito: 02/04/2005 -  22:13:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Quandotu  Rispondi con citazione
Forse il significato della canzone la dovresti chiedere ai Metallica... Marco ne ha fatto solo una cover.
Ma sicura sicura che hai 22 anni?
cmq confermo dice spara ansia. e cmq calcola che i metallica fanno un genere di musica molto particolare, la canzone potrebbe anche non significare nulla in modo preciso ma cmq rimane uno dei piu belli capolavori della musica internazionale...Vai ad inizio pagina
principessina
Giovane

Italy
65 Messaggi
Spedito: 03/04/2005 -  11:02:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di principessina  Rispondi con citazione
benvenuta...t6 sbagliata dice spara ansia!Vai ad inizio pagina
La discussione è composta da 4 pagine:
  1  2  3  4

Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:

Forum Software © 2000 - 2001 Snitz Communications

Vai ad inizio pagina
Snitz Forums 2000

Non è ammessa la riproduzione dei contenuti di questo forum a meno che non ne venga citata la fonte (con un link alla discussione) e l'autore