| Autore |
Discussione  |
|
sbara82
Novizio
5 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:06:37
Ciao a tutti!Sono un'accanita fan di Marco. Mi chiamo Guendalina e ho 22 anni. Non ho mai perso un concerto di Marco. Io gli devo la vita: le sue canzoni m'hanno fatto rivedere la luce dopo un periodo di profonda depressione durata 3 anni. Non volevo più vivere e la sua poesia mi ha salvato. Ultimamente sto ascoltando una tra le canzoni più belle che Marco abbia mai scritto: E chi se ne frega. Canzone mistica e sensuale, pregna di significati e immagini. Come spiegare la bellissima immagine dell'inguine come orchidea o dell'iguana sui passi? Io non ho parole... Questa canzone è stupenda! L'ascolto senza interruzione... Però c'è una cosa che volevo chiedere ai forumisti e ai collaboratori del forum: nella canzone si parla di "sbarànzia". Volevo sapere con esattezza cosa fosse. La trovo una parola densa di poesia e fascino ma me ne sfugge il significato esatto. La mia domanda è appunto questa: sapreste spiegarmi il significato esatto di questa magica e dolce parola, "sbarànzia"? Mi rivolgo ai forumisti, Marco e chi lavora nel forum. Vi ringrazio! Ciao a tutti P.S. Grazie Marco per avermi salvato la vita... Guendalina
|
scimmie82
Veterano

Switzerland
303 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:13:46
Benvenuta! Io sono Riccardo da Lugano e tu di dove sei? |
sbara82
Novizio
5 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:18:30
Grazie!! Io mi sono trasferita a Firenze per Marco. Sai dirmi qualcosa sulla sbaranzia? |
scimmie82
Veterano

Switzerland
303 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:24:01
Citazione: Io mi sono trasferita a Firenze per Marco.
 Citazione: Sai dirmi qualcosa sulla sbaranzia?
Nessuna idea, ma questa parola dove l'hai sentita? Ciao, Riccardo |
sbara82
Novizio
5 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:26:03
Scusa, ma non hai letto il mio topic "E chi se ne frega - Sbaranzia"?Dice questa stupenda parola nella canzone "E chi se ne frega" ma non ne conosco il significato esatto. Qualcuno lo conosce?? |
Mafalda
Giovane

Italy
86 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 18:34:34
forse t riferisci al verso " il tempo ai cani e la polizia... spara ansia e dietrologia..." nel testo nn c'è questa parola. La canzone cmq è dei metallica, il testo è stato scritto da bigazzi e company... marco l'ha "solo" interpretata. Anche a me piace tantoromi |
nostromo2003
Masiniano DOC

Italy
3818 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 19:02:31
innanzittutto benvenuta...beh mi sa che t sei sbagliata perchè dice spara ansia...no sbaranzia o quello che hai scritto... cmq Marco nn hai mai scritto questa canzone ma è stato il solo bigazzi a tradurla da nothing else dei metallica...Marco l' ha solo cantata ( aggiungendo in controvoglia)
Nostromo2003 IS BACK!!!!!!nostromo2003_@msn.com Sei tutto quello che hai... |
mauromol
Webmaster ed amministratore

Italy
8060 Messaggi |
Spedito: 07/03/2005 - 20:59:10
Citazione:
cmq Marco nn hai mai scritto questa canzone ma è stato il solo bigazzi a tradurla da nothing else dei metallica...Marco l' ha solo cantata ( aggiungendo in controvoglia)
Controvoglia? E perché mai??? Nuove invenzione?  Benvenuta a Guendalina! Il dubbio che hai è riferito ad uno dei testi errati della canzone che puoi trovare su Internet. Se guardi, però, nel libretto interno del CD, troverai il testo corretto (che poi è come ti è stato descritto da Mafalda).
Mauro Molinari PoesiaMasini Webmaster E-mail: mauro@poesiamasini.it |
daila22
Moderatore

Italy
2217 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 12:22:40
Ciao Guendalina, benvenuta sul forum!!
Ileana |
sbara82
Novizio
5 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 17:52:33
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza calorosissima!!Ma siete proprio sicuri che si tratti di "spara ansia"? Attualmente non posseggo il libretto del cd e non ho potuto verificare... Spara ansia non vedo quanto c'entri... E della dietrologia? Che mi dite? Cosa vuole dirci bigazzi? 
|
ladonnavolante
Veterano

Italy
346 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 18:38:24
benvenuta |
waljean
Il nonno

Italy
2211 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 19:01:19
Benvenuta Guendy!  Io sono Walter da Cerveteri (pr di Roma). Credo proprio che tu ti sia sbagliata dice "spara ansia".. sbaranzia non saprei proprio che parola sia. Ciao! Wal
..L'Amore è vita. E come lei nasce e muore.. ..l'affetto è un bene talmente inestimabile che per forza non può che essere donato.. |
sbara82
Novizio
5 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 20:17:54
E per quanto riguarda dietrologia? |
umberto976
Masiniano DOC

Italy
4312 Messaggi |
Spedito: 08/03/2005 - 22:47:19
Benvenuta!!!
 |
Quandotu
Veterano

Italy
431 Messaggi |
Spedito: 02/04/2005 - 22:13:21
Forse il significato della canzone la dovresti chiedere ai Metallica... Marco ne ha fatto solo una cover. Ma sicura sicura che hai 22 anni? cmq confermo dice spara ansia. e cmq calcola che i metallica fanno un genere di musica molto particolare, la canzone potrebbe anche non significare nulla in modo preciso ma cmq rimane uno dei piu belli capolavori della musica internazionale... |
principessina
Giovane

Italy
65 Messaggi |
Spedito: 03/04/2005 - 11:02:57
benvenuta...t6 sbagliata dice spara ansia!  |